GLITTER NOME MONIA

IMMAGINI GLITTERATE MONIA CON SIGNIFICATO DEL NOME MONIA. Immagine glitter nome MONIA con significato nome Monia con la sua origine, l'onomastico di Monia, numeri e pietre fortunatre di Monia. Gif animata Monia con vari colori e formati. L'etimologia del nome Monia con origine e storia della radice del nome Monia. Varianti e diminuitivi del nome Monia.



 
SIGNIFICATO DEL NOME MONIA
Forse molti visitatori degli scavi archeologici di Ostia non sanno che proprio in quella zona morì nel 367 Santa Monica, la madre di Sant'Agostino, mentre stava per tornare col figlio in Africa.
Monica volle essere sepolta nel cimitero di una chiesetta di Ostia che poi si chiamò Santa Aurea ed esiste tuttora, pur rifatta più volte nel corso dei secoli.
La si può visitare all'interno dell'incantevole borgo di Ostia Antica.
Poi nel 1430 le sue reliquie vennero trasferite a Roma, nella chiesa che è oggi dedicata a Sant'Agostino e che merita una visita perchè è un museo di capolavori, dal Caravaggio al Sansovino.
Grazie alle Confessioni di Sant'Agostino Monica divenne popolare nel Medioevo come modello di donna.
Era infatti straordinaria per forza d'animo, per intelligenza e sensibilità .
Aveva anche una notevole cultura filosofica e teologica, tant'è vero che partecipava alle discussioni filosofiche.
Il suo nome, che anticamente si scriveva anche con due "enne", Monnica, era probabilmente di origine cartaginese.
Monica ed Agostino erano infatti africani, nati a Cartagine.
Non conosciamo il significato del nome, ma nel tardo Medioevo si diceva che fosse un prestito dal greco Monìka che significava "monaca, eremita" perchè proveniva da monos "solitario, che vive solo".
Poi fu latinizzato in Mònacha da cui è derivato l'attuale Monica.
Oggi Monica, così come la sua variante Monia, il cui onomastico cade il 27 agosto, è un nome molto diffuso fra le nuove generazioni perchè sembra esotico e poi perchè è eufonico, cioè suona bene.
Alla sua diffusione può aver contribuito anche la popolarità di una delle nostre maggiori attrici contemporanee, Monica Vitti: nata a Roma, dopo un'iniziale carriera teatrale è diventata negli anni Sessanta l'interprete di molti film di Michelangelo Antonioni, come L'Avventura e La notte.
Poi si è scoperta come una straordinaria attrice comica e persino cantante, come la si ricorderà , ad esempio, nel ruolo della sciantosa Nìnì Tirabusciò.
IMMAGINI GLITTER NOME MONIA - GLITTER MONIA


Non ci sono al momento immagini glitter di MONIA, se desiderate questo nome potete inviarci una email, specificando il nome glitterato che volete, e questo sarà inserito nei nostri archivi.
 
 
TROVA GLITTER DEI NOMI MASCHILI ITALIANI CHE INIZIANO CON LA LETTERA:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z



TROVA GLITTER DEI NOMI FEMMINILI ITALIANI CHE INIZIANO CON LA LETTERA:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
 
Le immagini glitter inserite sono stati inviate da utenti o trovate nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando l'immagine e documentando i diritti. L'immagine verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.